Gabriele Zarotti

Come il profumo di una madelaine.

   Agosto.    Sole a picco, appena dopo il mezzodì.     Spiaggia deserta.    Radi e solitari  gli ombrelloni si godono  l'effimero  riposo, mentre vicino risuona la battigia  di rilassate onde.     Salmastra è l'aria,  la brezza carezza  il litorale.  Persa  in fantasie appena schiuse  la mente si culla  all'orizzonte,  dove l'acqua comunica col cielo.     Dal bar appena appisolato irrompe inaspettata una canzone,  a propiziar la tanto sospirata estate.  E subito  di sale e di sapore avvolge  labbra e corpo d'emozioni,  mentre travolge pensieri e sentimenti.       Così,  nel pieno di quegli anni  sconfinati,  mi perdo in un motivo che  resterà per sempre  inciso nella pelle a ricordar l'estate delle estati.  

All rights belong to its author. It was published on e-Stories.org by demand of Gabriele Zarotti.
Published on e-Stories.org on 06/03/2020.

 
 

Comments of our readers (0)


Your opinion:

Our authors and e-Stories.org would like to hear your opinion! But you should comment the Poem/Story and not insult our authors personally!

Please choose

Previous title Next title

More from this category "Remembrance" (Poems in italian)

Other works from Gabriele Zarotti

Did you like it?
Please have a look at:


L'era del gambero. - Gabriele Zarotti (Politics & Society)
Boules dīargent - Rainer Tiemann (Remembrance)
TELL ME, PLEASE TELL ME - Marlene Remen (Friendship)